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Teplaco - Agenzia di Social Media Marketing a Modena

MarketingMarketing Modena

Marketing Modena

Sei alla ricerca di un’agenzia di marketing a Modena? Forse dovresti leggere questo articolo.

Che cos’è il marketing?

Il marketing è strategia, o meglio, un insieme di tecniche per raggiungere un obiettivo, uno scopo.

Il marketing è composto da tante categorie che a loro volta sono composte da sottocategorie, qualche esempio: direct marketing (sms, newsletter, telefonate), digital marketing (e-commerce, siti web, social media marketing, Google ecc.), event marketing (tutta la categoria degli eventi offline o online), media (tv, giornali, riviste ecc.) e tanto altro.

Anche a Modena è fondamentale per le imprese fare marketing, soprattutto digital e/o social media marketing.

Ma come?

In questo articolo parliamo del workflow del social media marketing, ovvero degli step per produrre una strategia e raggiungere gli obiettivi, può essere utilizzato per qualsiasi tipologia di marketing (ovviamente con le modifiche tecniche del caso).

Dobbiamo capire cosa offrire, a chi, come, dove e quando.

Qui parliamo di pubblici target.

Una volta che abbiamo risposto a queste domande dobbiamo procedere alla scelta delle piattaforme o degli strumenti di marketing più indicati al target ed al nostro obiettivo.

Facciamo degli esempi concreti, basta teoria.

Un negozio di calzature decide finalmente di sviluppare il proprio e-commerce online, come può incrementare le vendite? Rispondiamo alle domande.

  • Cosa offre? Scarpe al 80% per un pubblico femminile. Non solo, borse ed accessori.
  • A chi? Lo abbiamo già detto, quasi completamente donne con età dai 20 ai 35 anni;
  • Come? Acquistando in negozio oppure online;
  • Dove? Il negozio fisico è a Bologna e l’azienda spedisce in tutta Italia;
  • Quando? Il cliente ci informa che durante l’anno non applica particolari scontistiche ma ovviamente fa sconti e saldi.
Come creare una strategia di marketing per questa azienda?

Qui parliamo anche di SEO (da integrare nella strategia).

 

Per farlo dobbiamo porci altre domande.

  • Dov’è il nostro pubblico target?

Instagram e Facebook. Dato un budget definito decidiamo di investire nei “luoghi” principalmente visitati dal pubblico target.

  • Come farli “convertire” ovvero fargli fare le azioni che noi desideriamo?

Dobbiamo trasportarli sull’e-commerce e poi convincerli, per farlo è indispensabile che ux (esperienza utente sul sito web), pricing (prezzi) e spedizioni siano allineati col mercato o, ancora meglio, più vantaggiosi.

Compreresti mai su un e-commerce difficile da comprendere, con prezzi alti e spedizioni costose o lente?

No.

Il marketing, anche a Modena, è una scienza complessa che merita la giusta attenzione così da evitare danni di immagine o sprechi di risorse.

Come fare?
Affidati ai professionisti dei settore, affidati a Teplaco Agency.

 

PS

Una cosa da non fare mai? Copiare gli altri. Sii sempre te stesso. 🙂