fbpx

Teplaco - Agenzia di Social Media Marketing a Modena

Social MediaThreads arriva in Europa: scopriamo il nuovo social di Meta
threads

Threads arriva in Europa: scopriamo il nuovo social di Meta

Mark Zuckerberg ha ufficialmente annunciato l’arrivo di Threads anche in Europa, un’applicazione di messaggistica satellite di Instagram. Il social di Meta è stato lanciato a luglio 2023 negli Stati Uniti e nel Regno Unito, vedendo dopo poco tempo l’adesione di oltre 100 milioni di utenti. Con l’inclusione dell’Europa Threads potrebbe avere circa 40 milioni di utenti mensili dando una spinta significativa al pubblico già presente sull’app.

L’inventore di Facebook descrive Threads come un luogo in cui le community si possono riunire per discutere di tutto in modo positivo, dagli argomenti più rilevanti a quelli più leggeri, senza paura di essere giudicati e dove è possibile interagire coi propri creator preferiti.


threads


L’inventore di Facebook descrive Threads come un luogo in cui le community si possono riunire per discutere di tutto in modo positivo, dagli argomenti più rilevanti a quelli più frivoli, senza paura di essere giudicati e dove è possibile interagire coi propri creator preferiti.

In cosa consiste Threads?

Questo social consiste in uno spazio di dialogo che sembra fare concorrenza a X (ex Twitter). Le due interfacce, infatti, sono molto somiglianti. Gli utenti hanno la libertà di scegliere se creare un profilo Threads collegato al proprio account Instagram o utilizzare l’app senza abbinarne uno. Nel feed è possibile creare i “thread” ossia dei micropost, molto simili ai “tweet” che si possono commentare o repubblicare. Questi possono essere composti da testo (con un limite di 500 caratteri), audio (di durata massima 30 secnondi), immagini, link, gif, sondaggi, hashtag o video (di durata massima 5 minuti). Ma Threads offre anche funzionalità innovative e differenti rispetto alla piattaforma di Elon Musk, come la possibilità di creare gruppi privati, usare emoji animate, modificare i thread dopo averli pubblicati e accedere a contenuti esclusivi delle celebrità.

threads

Le indiscrezioni sull’applicazione sono tante, soprattutto considerando lo scontro silenzioso con Elon Musk.

Continua a seguirci per rimanere aggiornato sulle novità social!