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MarketingCome posizionarsi tra i primi risultati di google? – strategia seo
Vantaggi di una strategia SEO

Come posizionarsi tra i primi risultati di google? – strategia seo

Individuare ed implementare una strategia SEO è un’attività di marketing fondamentale per essere trovati su Google.

SEO (Search Engine Optimization), in italiano “ottimizzazione dei motori di ricerca” racchiude tutte le attività da compiere sul tuo sito web per ottimizzare gli sforzi di comunicazione e provare a posizionarsi tra i primi risultati nella ricerca Google. 
Se sei alle prime armi e vuoi approfondire l’argomento ti consigliamo di leggere qui.
In questo articolo vogliamo elencare i vantaggi legati ad una buona implementazione di strategia SEO. 

Cominciamo con il dire che un sito web ottimizzato è essenziale per qualsiasi attività commerciale che desideri ottenere una maggiore visibilità su Internet.

Tuttavia, molte aziende, e in particolare le micro e piccole imprese, non investono in una strategia SEO. Niente di più sbagliato!

La SEO porta visibilità

Oggi, la maggior parte delle ricerche per trovare un professionista viene effettuata su Internet.
Lavorare sulla SEO scegliendo parole chiave rilevanti per la tua attività e la tua attività ti assicura di essere visibile alle persone interessate ai tuoi prodotti o servizi.
Il posizionamento organico locale su Google è anche una soluzione che le persone a te vicine possono trovare. È particolarmente utile per mestieri o attività artigianali: parrucchiere, idraulico, macellaio, fiorista, proprietario di un garage, ecc.

Il traffico è meglio mirato

Implementando una strategia SEO sei sicuro di raggiungere il tuo pubblico di destinazione.
La tua linea editoriale del sito web è coerente e copre tutti gli aspetti della tua attività: ti stai quindi posizionando come esperto nel tuo campo agli occhi degli utenti di Internet.

 

 

L’esperienza dell’utente è migliorata

Per l’utente la navigazione in un sito il cui contenuto trovato è esattamente ciò che cercava rappresenta un sollievo e quindi una sensazione piacevole che può solo fare bene alla tua azienda.
Con Google che mette in prima pagina i siti che rispondono meglio alle domande degli utenti, il tuo sito, se ottimizzato, indurrà i lettori a voler continuare a leggere, leggere i tuoi post futuri o saperne di più sui tuoi servizi.

Assicura un migliore tasso di conversione

Se un sito mantiene le promesse, l’utente sarà più propenso a lasciare il proprio indirizzo email o a fare un acquisto.
La SEO ti consente di indirizzare le query che interessano i tuoi potenziali clienti.
Se non sai cosa siano le query di ricerca, ti consigliamo di leggere qui.
Avendo pagine referenziate su queste query, ti assicuri di essere visibile alle persone con un genuino interesse per i tuoi prodotti o servizi.

Gli utenti di Internet preferiscono i risultati organici

I contenuti sponsorizzati occupano sempre più spazio nella prima pagina di Google. Tuttavia, gli utenti di Internet preferiscono ancora i risultati naturali.
Se un annuncio su Google genera più traffico verso il sito in questione, non penalizza necessariamente i siti ben referenziati su questa richiesta.
Inoltre, ottenere un buon posizionamento di una pagina costa molto meno che investire in Google Ad Words.

Assicura traffico a lungo termine

A parte aggiornamenti e controlli periodici sul posizionamento delle pagine, la SEO non richiede investimenti finanziari ricorrenti.
Una pagina ben posizionata ha buone possibilità di rimanere tale per molto tempo se vengono soddisfatti alcuni criteri:
1) aggiornamento dei contenuti;
2) controlli regolari delle parole chiave;
3) verifica del tasso di ottimizzazione in uno strumento di controllo SEO.

Si adatta alla tua strategia di marketing

La SEO può (e dovrebbe) essere parte integrante della tua strategia di marketing. Usata bene, può aiutarti a far crescere i tuoi profitti. Pubblicazioni sui social network, contenuti web, pubblicità formano un insieme che garantisce un reale risparmio di tempo.
Scegli una parola chiave a coda corta o coda lunga e sviluppa un’intera gamma di contenuti attorno ad essa: articolo di blog, tweet, post di Facebook, pubblicazione di Instagram, in questo modo sei sicuro di comunicare su tutti i tuoi media su argomenti che interessano i tuoi potenziali clienti e clienti: generi lead e aumenti il ​​tasso di conversione.

La SEO è un investimento a lungo termine che garantisce una crescita organica del traffico.

Integrato in una strategia aziendale, ha un impatto diretto sulle vendite e sulla reputazione dell’azienda.

Il segreto è integrare una strategia aziendale, potenziata da una strategia di comunicazione orientata al raggiungimento del risultato e supportata da una continua implementazione ed ottimizzazione dei contenuti sul tuo sito web.

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