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Linkedin per le aziende: 5 motivi per cui è una piattaforma efficace

Ti sei mai chiesto come utilizzare al meglio questa piattaforma? In questo articolo ti spiegheremo i motivi per cui Linkedin per le aziende è indispensabile.

Linkedin, come sappiamo, è il social media più conosciuto e utilizzato in ambito professionale. Rappresenta un’opportunità importante per tutte le aziende che vogliono aumentare la propria visibilità e rappresentare al meglio la propria immagine, storia e obiettivi.

Attraverso il profilo aziendale si ha l’opportunità di migliorare la brand awareness, acquisire autorevolezza tramite la pubblicazione di contenuti di qualità, promuovere i propri servizi e prodotti ad un target specifico e ultimo, ma non meno importante, creare una rete di
contatti utili nel proprio settore.

Scopriamo ora i vantaggi di Linkedin per le aziende:

  • Incrementare la visibilità della tua impresa online

    Linkedin ti consente di far conoscere la tua attività ad un numero sempre maggiore di persone, migliorare la tua credibilità e reputazione. Come? Attraverso strategie di marketing efficaci come potenziamento della SEO, pubblicazione di contenuti di qualità e ottimizzazione del sito web è possibile.Portare il tuo target di utenti specifico sul tuo sito web aziendale.

  • Portare il tuo target di utenti specifico sul tuo sito web aziendale

Non dimenticare di inserire nel profilo aziendale di Linkedin il link del tuo sito web. Un consiglio, condividi i contenuti interessanti pubblicati sul blog del tuo sito per attirare gli utenti con materiale utile e coinvolgente.

  • Creare una rete di contatti professionale

    Descrizione efficace dell’azienda + contenuti di valore e interessanti = una maggiore autorevolezza e credibilità nel tuo settore professionale.

  • Promuovere post sponsorizzati mirati

    Attraverso Linkedin Ads potrai creare post personalizzati e performanti rivolgendoti al tuo target di utenti con maggiore probabilità di trovare persone davvero interessate ai tuoi servizi o prodotti.

  • Pubblicare offerte di lavoro

    Un modo più semplice per entrare in contatto con figure professionali significative per la tua azienda.

Come strutturare una strategia di content marketing efficace

Il primo passo è stabilire i tuoi obiettivi di maketing. Per esempio: generare più lead, creare fiducia e credibilità per acquisire clienti, costruire una community di clienti fidelizzati, aumentare la brand awarness. 

È necessario, poi, conoscere il proprio pubblico su Linkedin. Chi leggerà, condividerà, interagirà con i contenuti? Uno strumento utile per questo scopo è Linkedin Analitycs, presente sulla piattaforma (trovi qui una guida su come usarlo).

I contenuti dovranno essere di qualità, inerenti alla propria attività e adatti a questo social network più professionale.

Nella tua strategia puoi integrare articoli autorevoli e di tendenza di terzi, generando un confronto di idee con i tuoi followers.

Oltre alla copertura organica, realizzata con i contenuti prodotti, è importante utilizzare gli annunci. Con questi è possibile raggiungere obiettivi ambiziosi e un pubblico più mirato e di nicchia. 

Se vuoi saperne di più su come costruire un profilo Linkedin efficace e realizzare una strategia di Personal Branding ne abbiamo parlato in questo articolo. Inoltre ti lasciamo una mini-guida sui tre errori da non commettere nella creazione della tua pagina 😊

Conclusioni

Considerando la sua crescita esponenziale, Linkedin potrebbe rappresentare un’ opportunità vantaggiosa per la tua azienda. Essendo un social più istituzionale rispetto agli altri, la comunicazione deve essere ben elaborata, questo richiede competenze specifiche e l’intervento di professionisti del settore.

Non ci resta che iniziare a pensare alla tua strategia!

Contattaci per una consulenza.