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MarketingBe Real App: il social della realtà.
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Be Real App: il social della realtà.

Be Real”, tradotto in italiano “sii reale”, è uno tra i social più giovani che conosciamo. Creato in Francia nel 2020, sta acquisendo popolarità negli ultimi mesi in modo davvero frequente, arrivando oggi a contare 10 milioni di accessi.

Ma perché viene definito l’Anti-Social? Vediamo insieme nel dettaglio in cosa consiste!

COME FUNZIONA BE REAL APP:

L’app più in trend del momento si basa su una notifica giornaliera, sempre ad un orario diverso, dove viene richiesto di scattare una fotografia reale, in quell’esatto momento della giornata, avendo solo due minuti di tempo. Ma niente paura: se non si rispetta la scadenza, le immagini saranno contrassegnate come “in ritardo”. Tra le caratteristiche più interessanti c’è il fatto che tutti i nostri amici pubblicheranno allo stesso orario, così da poter scoprire “in diretta” che cosa stanno facendo in quel preciso momento. L’applicazione poi consente di interagire con commenti e “RealMoji” alle altre fotografie, oltre che la possibilità di lasciare il proprio scatto oppure cancellarlo.

Be Real App

ABBATTERE L'OSSESSIONE PER LA PERFEZIONE.

Ecco lo scopo principale di questo nuovo social, ed ecco perché è definito l’anti-social. Non esistono followers, like, sponsorizzazioni, popolarità. “Be Yourself, Be Real” è il motto: sii te stesso al 100%, senza filtri, senza programmare nulla. Sicuramente rappresenta uno sguardo innovativo verso la realtà digitale, già ricca di varie modalità di fruizione online. Uno sguardo diretto sulla vita quotidiana delle persone che conosciamo e non.

Interessante è notare come Be Real App stia crescendo in modo così rapido. Questo dimostra che gli utenti sono interessati ed incuriositi dalla realtà vera e viva di quel preciso momento. L’applicazione viene definita l’anti Instagram per un motivo chiaro: quando noi vediamo le foto pubblicate dai nostri amici online, la maggior parte sono condivise a posteriori: visualizziamo un momento saliente della loro vita, divertente e piacevole la maggior parte delle volte, escludendo quindi tutti gli aspetti negativi, accentuando invece ciò che l’utente vuole mostrarci. Ecco perché Be Real punta ad una nuova visione del mondo: reale, quotidiana, vera, immediata. 

MA PUÒ UN BRAND AVERE OPPORTUNITÀ DI MARKETING SU BE REAL APP?

Partiamo dal presupposto che sui social si può tutto, sempre! La sfida nel trovare nuove opportunità di crescita e di marketing online continua senza fermarsi mai, anzi, diventa sempre più difficile! Ma noi siamo qui per questo dopotutto!

I brand presenti su Be Real al momento non sono tanti, alcuni però stanno già sperimentando nuove opportunità molto interessanti. Una novità creativa potrebbe essere quella di condividere, nel momento in cui l’app invia la notifica giornaliera, un codice sconto promozionale ed unico: magari utilizzabile online o nel negozio fisico da un numero limitato di utenti. Ad intraprendere questa campagna pubblicitaria è stata una catena di ristoranti messicani in America: fin da subito si sono iscritti all’app e sono stati tra i primi a sperimentare su questo social. Se ti interessa approfondire leggi questo articolo!

Be Real App ci chiede di tenere a mente il suo obiettivo principale però: pubblicare in modo reale e spontaneo, senza programmare nulla. Dunque, al momento non è possibile creare annunci pubblicitari curati ed attenti, ma sicuramente c’è spazio per pensare alle idee più creative ed originali seguendo le “regole” che l’applicazione propone!

Insomma, la sfida è aperta!
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