Preventivo gestione social
Come viene calcolato il preventivo per la gestione social?
Se anche tu hai un’azienda quasi sicuramente ti sei domandato come viene calcolato il preventivo per la gestione dei canali social.
In questo articolo diciamo la nostra, nella massima professionalità, trasparenza ed etica.
Facciamo una premessa: NOI NON PREPARIAMO PREVENTIVI O OFFERTE, PREPARIAMO PROGETTI CON SOLUZIONI CONCRETE ALLE ESIGENZE DEI CLIENTI.
In un preventivo per la gestione social troviamo le principali voci “attività”, “ore”, “costo”, non comunica niente a chi lo sta guardando se non il prezzo.
Il progetto, invece, è molto più articolato e prende in oggetto: obiettivi, soluzioni, budget.
Noi di Teplaco Agency prepariamo progetti, non preventivi.
Quindi, come si calcola il costo?
Step 1: analizzare le esigenze dell’azienda e gli obiettivi;
Step 2: studiare, preparare e proporre soluzioni intelligenti e funzionali agli obiettivi;
Step 3: prevedere il dispendio orario e quindi calcolare un monte ore mensile, sulla base di quest’ultimo viene generato il costo moltiplicando il numero di ore previste per il costo orario.
Qui trovi il nostro workflow per la gestione social.
Nel nostro workflow, ovvero i processi di lavorazione, prevede una fase iniziale di studio e analisi delle esigenze, degli obiettivi, dei concorrenti e di preparazione della strategia.
Questa è la così detta “startup”, ovvero la fase di lancio del progetto social.
Nella creazione del progetto simile al preventivo una buona parte di questa fase, startup, viene già preparata e condivisa con l’azienda così da dimostrare immediatamente il nostro impegno, il nostro know-how e come possiamo realmente aiutarla.
Perché?
Siamo un team di veri professionisti che si mettono in gioco ogni giorno per raggiungere gli obiettivi di business delle aziende clienti.
Noi di Teplaco Agency prepariamo le migliori soluzioni di social media marketing per le aziende.
Contattaci per sviluppare insieme il progetto social della tua azienda.