Come? Non sai di cosa stiamo parlando? Fai sicuramente parte di quei pochi che non l’hanno ancora vista. Coraggio imprenditore o aspirante tale, consulta questo link e lascia in standby questo articolo. Ci tornerai immediatamente dopo!
Troppo banale? Troppo presente? Troppo poco presente? E questo nuovo numero di chi sarebbe? Dov’è finito il contatto del cliente dell’altro giorno?
Quante volte avrete pensato di essere troppo o troppo poco su questo potente strumento di pre e post vendita?
Se, invece, non vi siete mai posti questa domanda, è ancora più importante che seguiate accuratamente i seguenti 5 consigli per migliorare Whatsapp Business:
Inserite tutte le informazioni rilevanti Un errore imperdonabile che in molti fanno è quello di non inserire un’immagine profilo. Ricordate che nessuno vorrebbe parlare da solo! Siate riconoscibili, offrite informazioni rilevanti, fate in modo che l’App parli per voi. Quali sono le informazioni rilevanti da non dimenticare? Nome dell’azienda, immagine del profilo, sito ufficiale, orari di apertura e chiusura ed eventuali variazioni, geolocalizzazione.
Impostate le risposte automatiche Le risposte automatiche più importanti sono quelle di benvenuto e quelle che partiranno in vostra assenza. I messaggi devono essere brevi, efficaci e versatili, quindi studiate bene le occasioni di risposta e costruite frasi di senso compiuto che non possano essere fraintese.
Non spammate! Il rischio sarebbe quello di farvi bloccare l’Account. Whatsapp Business è un ottimo strumento di assistenza pre e post-vendita: questo è un aspetto ancora più rilevante del bombardamento ostinato di offerte stracciate per il cliente. Ad ogni canale di comunicazione, il suo compito!
Conservate il vostro tone of voice Restate in linea con la vostra immagine, costruite messaggi che vi rispecchino a pieno, altrimenti al cliente sembrerà di parlare con un’altra persona.
Aggiornate le storie Così come accade ormai su IG, le storie hanno un enorme peso nella pubblicazione dei contenuti e per l’intrattenimento degli utenti. Condividete delle storie con novità che potrebbero comportar loro un vantaggio.
Nella nostra Video Pillola su Whatsapp Business vi abbiamo parlato di un modo per poter utilizzare questo servizio contemporaneamente su un massimo di 4 dispositivi. Cliccate su questo linkper scaricare l’app di cui parlavamo!
Speriamo che questi consigli siano stati utili, non esitate a contattarciper ulteriori informazioni o dritte per potenziare il vostro business online!
Pingback: Teplaco - Agenzia di Social Media Marketing a Modena -