Siamo noi
Teplaco Agency, il fiore all’occhiello nel mondo delle agenzie modenesi.
Un’ambiente innovativo, creativo, pullulante di energie positive.
Persone, prima di essere professionisti, preparate, competenti e disponibili ad ascoltare e mettersi in gioco.
Teplaco Agency, però, prima di tutto questo era una startup innovativa.
Facciamo chiarezza: che cos’è una startup e quando viene definita “innovativa”?
Una startup è una AZIENDA neo-costituita, quindi, attenzione, non si tratta di freelance, idee, p.iva ecc., bensì di AZIENDE.
Diventa innovativa quando il contenuto è, appunto, innovativo, ed a deciderlo non è il proprietario della startup ma una commissione governativa (approfondimento sul tema).
Torniamo a noi, Teplaco Srl era una startup innovativa.
Oltre all’elevato contenuto tecnologico dell’azienda, la startup era innovativa in quanto titolare del deposito di un brevetto denominato “Metodo per la gestione dei consensi sui social network”, appunto, depositato da Alessandro Roncaglia, CEO Teplaco, proprio nel periodo antecedente all’esame di maturità.
La startup innovativa aveva come oggetto la realizzazione e quindi la commercializzazione di un social network: Teplaco (approfondimento sul social network Teplaco qui).
Per finanziare lo sviluppo dell’app iOS e Android del social network Teplaco sono state condotte due campagne di raccolta fondi, dal 2016 fino al 2018 anche attraverso percorsi di incubazione e di accelerazione con alcuni fra i principali attori dello startup-scene italiano e non solo come H-Farm, Tim W-Cup, Luiss Enlabs, Democenter, Knowbel, Up-Idea e tanti altri.
Una volta completata la versione Beta dell’app iOS e Android il social network è stato lanciato online attraverso una campagna massiva di influencer-marketing con risultati eccellenti.
Abbiamo registrato quasi 60.000 utenti iscritti al social e scalato le classifiche negli store.
Eravamo nella cresta dell’onda, poi è arrivato il G.D.P.R.
Purtroppo, a causa delle restrizioni subite dai social, i nostri utenti non potevano più effettuare il login nell’app attraverso i canali ufficiali e quindi Teplaco ha visto i suoi ultimi giorni, dopo settimane e mesi da leone.
Non ci siamo dati per vinti, nemmeno per un secondo, ed abbiamo convertito le nostre conoscenze in competenze al servizio di altre aziende.
Nasce la prima agenzia modenese specializzata in social media marketing.
Abbiamo inventato un social network, oggi lavoriamo con i social network. Fila?
Nel 2021 Teplaco Agency è una realtà consolidata che affianca le aziende italiane, e non solo, con professionisti certificati, etici e competenti.
Lo spazio di lavoro è un’emozione di colori, odori e perfezione creativa.
Ogni cosa è stata creata, disposta e scelta per regalare quotidianamente idee, spazio, libertà, serenità.
Come non amare Teplaco Agency?