fbpx

Teplaco - Agenzia di Social Media Marketing a Modena

Social MediaInstagramAggiornamento di Instagram: cosa cambia nella visualizzazione del feed
Aggiornamento di instagram

Aggiornamento di Instagram: cosa cambia nella visualizzazione del feed

L’aggiornamento di Instagram è stato annunciato già qualche mese fa ed ora, pian piano, è disponibile su quasi tutti i dispositivi.


Cosa cambierà con il nuovo aggiornamento del feed?
Quali contenuti continueranno ad essere visualizzati e quali verranno nascosti? Ve lo spieghiamo in questo nostro nuovo articolo!

 

Fino ad oggi, i contenuti presenti nel feed di Instagram, sono stati presentati sulla base di una serie di innumerevoli variabili fondate su un algoritmo generale che governa tutti i nostri social. 

Così come per la visualizzazione delle storie in alto, anche per i post nel feed non esisteva una logica ben precisa… perlomeno, nessuna regola che permettesse all’utente di visualizzare principalmente determinati post o i contenuti di particolari utenti. 

Con il nuovo aggiornamento di Instagram, questo sarà possibile!

Cosa cambia e cosa possiamo fare per scegliere quali post visualizzare?

Fondamentalmente avremo tre opzioni di visualizzazione di contenuti. Vediamo insieme quali sono e come impostare la scelta sul nostro feed.

1. Home

Si tratta dell’opzione standard, quella che abbiamo avuto fino al momento in cui l’aggiornamento di Instagram è stato implementato. 
Fondamentalmente visualizziamo una selezione di post effettuata dal social stesso .

2. Preferiti

Fa riferimento alla lista di account scelti da noi stessi, di cui non vogliamo perderci nessun post: amici, parenti e creator che ci piacciono di più. Tra questi, possiamo sceglierne massimo 50 account, ma possiamo modificarli nel tempo a seconda delle nostre preferenze.

3. Following

 Si tratta della lista di post visti in ordine cronologico, proveniente da tutti gli account che seguiamo. Chi c’era agli albori del social, si ricorderà che all’inizio era presente solo questa opzione di visualizzazione del feed.
 

Scegliere la modalità che preferiamo è semplice: basterà cliccare sull’icona di Instagram nell’app in alto a sinistra. Grazie a questa importante novità i creatori del social sembrano aver ascoltato gli utenti che tanto hanno richiesto un sistema di feed che non si bassasse soltanto sulle scelte dell’algoritmo. Se vuoi puoi guardare un video della dimostrazione qui.

Non ci resta che provare e testare questa novità! Contattaci qui per maggiori informazioni.