IL KNOW-HOW CHE SERVE ALL'E-COMMERCE
PER AUMENTARE LE VENDITE_
Il successo del tuo E-commerce nasce dallo sviluppo del funnel perfetto per convertire il pubblico freddo in check-out.
Sai cos’è un Funnel?
Si tratta di un processo ad-hoc creato per attirare ipotetici utenti, trasformarli in potenziali consumatori e infine convertirli in veri acquirenti.
Un vero e proprio imbuto la cui parte più alta è rappresentata dalla fase di consapevolezza (Awareness). Nella seconda fase (Interest) il consumatore, dopo aver raccolto le informazioni di cui ha bisogno, inizia ad acquisire familiarità con il brand prendendo in considerazione la possibilità di effettuare un acquisto. Quella successiva è la fase in cui il consumatore mette a confronto il brand, prodotto o servizio con gli altri della sua categoria (Consideration) per poi prendere una decisione e acquistare (Purchase).
Per un’attività è importante capire come creare un funnel di vendita ma anche attuare le giuste strategie una volta che il funnel è stato costruito: qui entra in gioco il nostro know-how con anni di esperienza e circa 70 casi di successo.
La nostra strategia integrata prevede di lavorare contemporaneamente in tutti i livelli del funnel di conversione, senza tralasciare nemmeno un passaggio.
Lo scopo è quello di far conoscere l’e-commerce ad un pubblico inizialmente “freddo” ed aumentare le visite e gli eventi di conversione sul sito.
Nel medio/lungo periodo verrà creato un target “caldo” (sempre più ampio col passare del tempo) e pronto all’acquisto che permetterà all’e-commerce di massimizzare il ROAS e le performance.
È tutta questione di ROAS.
Il ROAS, l’indice di redditività, è l’indicatore più importante per l’advertising su E-commerce: consente di calcolare qual è il profitto generato da ogni euro speso in advertising.
Ogni business è unico. La nostra strategia si adatta alle tue esigenze specifiche, garantendo risultati su misura.
COSA COMPRENDE IL NOSTRO SERVIZIO
Le chiavi fondamentali per garantire l’efficacia di una campagna pubblicitaria sono tre: strategia, creatività e monitoraggio. Questi elementi costituiscono il pilastro su cui costruiamo e ottimizziamo le campagne, assicurando un approccio strategico, idee creative coinvolgenti e un costante monitoraggio delle performance per massimizzare i risultati.
Settaggio tecnico + -
Il primo step da seguire viene spesso sottovalutato. Prima di iniziare qualsiasi attività pubblicitaria occorre settare tutti gli strumenti correttamente e impostare i tracciamenti nel modo più preciso possibile. Senza questo primo step non sarà possibile ottenere i risultati migliori.
Definizione della strategia + -
Una volta settati correttamente tutti gli strumenti necessari è il momento di definire la strategia e il relativo funnel di conversione.
LANCIO DELLE CAMPAGNE + -
Dopo aver definito gli obiettivi e la strategia per raggiungerli è il momento di lanciare le campagne sulle varie piattaforme: Meta, Google, Tik Tok, Pinterest.
MONITORAGGIO E OTTIMIZZAZIONE + -
Monitoriamo costantemente le performance e ottimizziamo in tempo reale le campagne per massimizzare il ritorno sull'investimento (ROI).
Workshop + -
Per offrire una visione chiara delle performance, identificare le opportunità di miglioramento e ottimizzare le campagne future organizziamo workshop mensili di aggiornamento.
Contatti
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